Internazionalizzazione

L'internazionalizzazione è l’espansione dell’impresa al di fuori del proprio mercato nazionale.

Internazionalizzazione

L'internazionalizzazione è l’espansione dell’impresa al di fuori del proprio mercato nazionale.

Internazionalizzazione

Con il termine internazionalizzazione si indica l’espansione dell’impresa al di fuori del proprio mercato nazionale e può seguire tre distinte aree:
1. Per lo sviluppo del territorio
2. Per  approfondire attribuzioni di ruoli nei vari livelli istituzionali reindirizzando il sistema su nuove strategie e politiche. 
3. L’internazionalizzazione del sistema eventi  coincide  con “L’obiettivo dell’attività
di promozione del Ministero dello Sviluppo Economico sui mercati esteri che è quello di accrescereil grado di internazionalizzazione del nostro sistema produttivo, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese. 
 
La componente pubblica va monitorata e sollecitata nei suoi vari ambiti.
Il fare sistema resta sempre la formula vincente , in modo da non creare sovrapposizioni di ruoli e ottimizzare le risorse del MADE IN ITALY.
L’attività di promozione dell’offerta italiana sui mercati esteri dovrebbe essere svolta da più soggetti, ma con un ruolo istituzionale ben determinato, in modo che le azioni dei soggetti pubblici coincidano con quelle degli operatori privati.

Internazionalizzazione

Con il termine internazionalizzazione si indica l’espansione dell’impresa al di fuori del proprio mercato nazionale e può seguire tre distinte aree:
1. Per lo sviluppo del territorio
2. Per  approfondire attribuzioni di ruoli nei vari livelli istituzionali reindirizzando il sistema su nuove strategie e politiche. 
3. L’internazionalizzazione del sistema eventi  coincide  con “L’obiettivo dell’attività
di promozione del Ministero dello Sviluppo Economico sui mercati esteri che è quello di accrescereil grado di internazionalizzazione del nostro sistema produttivo, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese. 
 
La componente pubblica va monitorata e sollecitata nei suoi vari ambiti.
Il fare sistema resta sempre la formula vincente , in modo da non creare sovrapposizioni di ruoli e ottimizzare le risorse del MADE IN ITALY.
L’attività di promozione dell’offerta italiana sui mercati esteri dovrebbe essere svolta da più soggetti, ma con un ruolo istituzionale ben determinato, in modo che le azioni dei soggetti pubblici coincidano con quelle degli operatori privati.

I progetti

Attualmente non ci sono progetti attivi